Toyota Yaris: presentata l’intera gamma

Dopo la presentazione al Salone di Francoforte, Toyota presenta il listino prezzi della nuova Yaris. Fondamentalmente, la nuova vettura viene fornita con gli stessi motori del modello precedente, visto che si può scegliere tra il motore 1.0 a tre cilindri da 69 CV e il 1.3 da 98 CV.

I due motori a benzina si potranno abbinare ad un comodissimo cambio automatico a variazione continua di rapporto abbinato al sistema Start&Stop. Il tipo di trasmissione, lascia pensare che i tecnici Toyota abbiano lavorato per garantire minori consumi ed emissioni di CO2, a scapito forse delle prestazioni.

Il motore diesel, invece, sarà il classico 1.4 D-4D da 90 CV. Anche in questo caso si potrà scegliere il tipo di trasmissione: oltre al tradizionale cambio manuale si può scegliere un comodo cambio robotizzato a sei rapporti M-MT.

I prezzi proposti partono da 11.000 euro e il listino presenta tutte le versioni a 3 porte. Per avere la versione a 5 porte bisogna mettere in conto un aumento di 680 euro sul prezzo finale d’acquisto. Quello che cambierà principalmente in questa vettura riguarda gli allestimenti: già la versione base è ben accessoriata, visto che sono presenti tra l’altro ben sette airbag, e il controllo della stabilità.

L’allestimento medio è l’ “Active” che include nella dotazione anche il climatizzatore manuale, la radio con lettore cd mp3, la telecamera posteriore e gli specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili. Invece per avere fendinebbia, “clima” automatico e cerchi in lega bisogna ricorrere agli allestimenti Lounge e Style. Prezzi da 11.000 a 17.650 euro.

Impostazioni privacy