Tumore al Seno: Federica Pellegrini insieme alla campagna del Nastro Rosa di Ottobre

Torna nel mese di ottobre 2011 la campagna del “Nastro Rosa” della Lilt che sarà lanciata per la dura lotta contro il cancro. Per quest’occasione la Lilt si serve di una testimonial d’eccezione: Federica Pellegrini.

Sono mesi che la campionessa di nuoto è al centro del gossip per le sue vicende amorose, adesso potrà dare il volto ad una vicenda più seria e responsabile, la dura lotta contro il tumore al seno che miete ancor oggi numerose vittime in tutto il mondo.

Con questa campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno, la Lilt grazie ai laboratori e alle strutture ospedaliere, offrirà controlli preventivi di screening gratuiti.

Servizi che comprendono quindi ecografie e visite senologiche atte proprio alla prevenzione di questa grave malattia. In questo modo si vuole attivare una maggiore sensibilità alla prevenzione, ricordando che anche un esame di semplice routine può salvare la vita.

Sono già stati predisposti manifesti in tutta la penisola italiana, dove è ritratto il volto di Federica Pellegrini, nei quali s’invita il mondo femminile ad aderire a questa iniziativa e di recarsi presso i centri diagnostici a loro più vicini per prenotare i controlli gratuiti previsti per il mese di ottobre.

Il Nastro Rosa” serve per identificare le strutture che hanno aderito all’iniziativa, di seguito indichiamo anche il numero verde di telefono da contattare per sapere quali sono i centri Lilt più vicini a voi dove recarvi per eseguire i controlli gratuiti,e scongiurare qualsiasi pericolo per la salute della donna inerenti alla patologia grave del tumore al seno. Il numero verde è il seguente: 800-998877.

Ricordiamo che purtroppo il tumore alla mammella rappresenta per la popolazione giovane delle donne la prima causa di morte. La prevenzione con questa campagna della Lilt “Nastro Rosa” s’impegna ad educare e coinvolgere ancora di più le donne, nella salvaguardia della loro stessa salute e vita, per questo mese ha deciso di farlo con un nome simbolo della salute e della forza delle donne, Federica Pellegrini.

Impostazioni privacy