Un Nexus S svela la nuova interfaccia di Ice Cream Sandwich

Di notizie curiose riguardanti la tecnologia ce ne sono tantissime ogni giorno, ma quella che sta facendo il giro del web in queste ore ha dell’incredibile. Sembra, infatti, che la nuova interfaccia di Ice Cream Sandwich alias Android 4.0, sia stata svelata da un video postato su Engadget.

Fin qui, non c’è niente di spettacolare, ma la storia che c’è dietro questo video è davvero incredibile: in pratica un utente che ha acquistato un Samsung Nexus S, ha deciso di pubblicare un video e di mandarlo alla redazione di Engadget. Il motivo è dovuto al fatto che all’accensione dello smartphone non ha trovato la classica interfaccia di Android 2.3 Gingerbread, ma un interfaccia diversa.

La curiosità l’ha spinto a vedere nella sezione “Informazioni sul telefono” e ha trovato la scritta “Ice Cream Sandwich”. La cosa è molto strana visto che Google di solito non inserisce i nomi del s. o. ma un numero relativo alla build.

Ancora più strano è il fatto, che questo signore dopo aver pubblicato il video si è visto bloccare inaspettatamente il device e ha chiesto aiuto al forum di XDA, famoso per gli sviluppi di porting e applicazioni. Il thread potete trovarlo qui.

Da notare che stando a quanto affermato da uno sviluppatore, il telefono sarebbe stato bloccato in remoto da Google. Possibile una cosa simile? Ci sono tanti dubbi, al riguardo, ma una cosa sembrerebbe essere assodata: l’interfaccia che potete vedere nel video potrebbe essere la novità di Android Ice Cream Sandwich.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mE9COQcw7Jg[/youtube]

Impostazioni privacy