Gli appuntamenti da Babington's

A Roma due signorine inglesi, Isabel Cargill e Anna Maria Babington, decisero di aprire una sala da tè per la comunità angosassone. Era il 1893 e la prima sala si trovava in via due Macelli, ora è in piazza di Spagna nel palazzo settecentesco adiacente alla scalinata di Trinità dei Monti. Si tratta di Babington’s.

Proprio in questa famosa sala da tè in perfetto stile vittoriano (dove il tè è servito all’inglese ovviamente) martedì 4 ottobre riprenderanno i consueti Appuntamenti di Babington, i corsi che da qualche anno sono dedicati al tè e alle torte. Eccoli di seguito per chi non volesse perderli:

Martedì del tè
Con la preziosa collaborazione di Carla Massi, il primo incontro è dedicato alle diverse varietà di tè per poi approfondire negli incontri successivi la conoscenza del tè partendo dai diversi paesi produttori ( India, China, Giappone e Taiwan e Ceylon). Infine a chiusura di questa serie di incontri verrà dedicata una serata al cerimoniale del tè dall’epoca vittoriana fino ai nostri giorni.

Cake decorating
A novembre una serie di tre incontri dedicati alle torte decorate. Il metodo del piping, la lavorazione della pasta di zucchero e per Natale idee nuove e allegre per i dolci più festosi dell’anno. Il tutto naturalmente in cucina con le pasticcere di Babington.

Victorian Teas
Da lunedì 31 gennaio a venerdì 4 febbraio 2012 la terza e quarta sala ospiteranno i Babington’s Victorian Teas. Squisiti sandwiches, dolci e torte dell’epoca vittoriana accompagnati dai migliori tè serviti in raffinate tazze dell’epoca vittoriana apparecchiate su tovaglie antiche, serviti da cameriere che indossano gli originali abiti di quel periodo.

fonte: babingtons.net

Impostazioni privacy