Kubica ora rischia seriamente il posto in Renault

Il pilota polacco Robert Kubica sta per rischiare di perdere il posto per la prossima stagione. In tutta questa stagione, abbiamo seguito costantemente gli sviluppi del recupero di questo pilota velocissimo, che spesso è stato avvicinato alla Ferrari.

La realtà è che ora la Renault non può più aspettare, visto che ha almeno due piloti giovani in lista da poter affiancare a Vitaly Petrov: si tratta di Romain Grosjean (che potrebbe ritornare in F1, dopo una temporanea assenza) e di Bruno Senna, che nelle poche gare disputate questa stagione, ha dimostrato di aver già stabilito un certo feeling con la vettura.

Kubica è un pilota formidabile, ma il suo recupero non è ancora al 100% e a quanto pare, lo staff medico non è in grado di comunicare alla Renault un parere favorevole o meno riguardo al ritorno in F1 del pilota polacco nel 2012. Non nei tempi stabiliti dal boss della Renault, Eric Boullier, che ha chiaramente espresso che dovranno esserci notizie certe entro la fine del mese di ottobre 2011.

Il medico del pilota, Riccardo Ceccarelli, e il suo manager, Daniele Morelli, pur essendo molto fiduciosi per un completo recupero del pilota nel 2012, sono anche concordi nell’affermare che non è possibile garantire il completo recupero del pilota, prima dell’inizio di novembre.

Certo, tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre non c’è molta differenza, ma questa improvvisa fretta, sembra che sia frutto della volontà da parte della Renault di prendere un giovane vincente, al posto di un pilota che comunque dovrà affrontare un recupero!

Impostazioni privacy