Napoli, Mazzarri non teme l’Inter

Walter Mazzarri ci crede.

Il tecnico del Napoli vuole battere l’Inter e candidarsi seriamente alla vittoria finale del campionato. La squadra partenopea ha tutte le carte in regola per fare bene, gli avversari la temono. Mazzarri ha grande fiducia nei suoi ragazzi: “E’ cambiata la visione che gli altri hanno di noi, ogni avversario ci affronta al massimo della concentrazione. Abbiamo voglia di stupire e il match con l’Inter non ci fa paura”. Il Napoli è ormai una del big del torneo e tutte le squadre hanno nei suoi confronti la massima considerazione.

Mazzarri rispetta i nerazzurri, ma nei loro confronti non ha alcun timore reverenziale, la squadra è matura per giocare a grandi livelli ed essere protagonista sui palcoscenici più importanti. Il tecnico reputa l’Inter una formazione di livello internazionale, tuttavia il suo Napoli ha le spalle larghe e vuole giocarsele con tutte:“Di fronte avremo una squadra fortissima, che si è ricompattata dopo l’arrivo di Ranieri. Sembra che possa recuperare anche alcuni giocatori, sappiamo le difficoltà che ci attendono. Le buone prestazioni in Champions però ci danno fiducia. Ogni partita quest’anno sarà un esame per il nostro processo di crescita. Ma dobbiamo considerare sempre tante variabili che possono incidere sul risultato finale”.

Cavani non sarà della partita, l’uruguyano non ha recuperato dall’infortunio rimediato martedì in Champions League: per gli azzurri sarà una assenza molto importante. Pandev e Zuniga si giocheranno il posto dell’attaccante, con il macedone in leggero vantaggio. Pandev, ex di turno, ha intenzione di fare un tiro mancino ai suoi ex compagni. Vedremo se ci riuscirà.

Impostazioni privacy