Nokia Sabre: svelato involontariamente il nome di un secondo Nokia-Windows Phone

Nokia in questo periodo, ha un esubero di s. o. in casa, visto che ormai tra Symbian Anna e Symbian Belle, Windows Phone Mango, Meego e forse un nuovo s. o. che si chiamerà Linux Meltemi, non sa più come gestire la situazione.

A quanto pare, Nokia sta cercando di avere due s. o. a disposizione: uno per smartphone di fascia bassa e Windows Phone 7.5 Mango per i device di alta fascia. Come abbiamo detto più volte nelle scorse settimane, la casa finlandese ha intenzione di presentare entro la fine di ottobre il nuovo device Nokia – Windows Phone, che si chiamerà Sea Ray.

La notizia di oggi è che, involontariamente Microsoft si è lasciata sfuggire il nome di un secondo device dotato di Windows Phone Mango. Il nome in codice è Nokia Sabre. La notizia è stata riportata immediatamente da diversi blog, e quando se ne è accorta Microsoft, il nome del device è stato subito rimosso.

Tutto è scaturito dalla pagina che trovate qui. Infatti, nella pagina che riporta i termini e le condizioni dei device dotati di s. o. Windows Phone in Canada, è inizialmente apparso il nome dei due device Nokia: Sea Ray e Sabre.

Da notare, però, che sono stati riportati anche due nomi di device Samsung: Samsung Yukon e Samsung Wembley. A questo punto, è lecito aspettarsi la presentazione di due smartphone Nokia – Windows Phone al Nokia World in programma al 26 ottobre?

Impostazioni privacy