Panasonic Lumix Phone 101P: fotocamera da 13,2 MP

Lo smartphone di cui parliamo in questo articolo è davvero incredibile: il Panasonic Lumix Phone 101P è dotato di una fotocamera di ben 13,2 MP. Si tratta di una caratteristica tecnica a cui gli utenti Android non sono abituati, visto che purtroppo, sotto questo aspetto, gli smartphone di punta dispongono in genere di una fotocamera di soli 8 MP.

Questo smartphone unisce la comodità di uno smartphone dotato di s. o. Android ad una fotocamera di ottimo livello, visto che Panasonic ha deciso di integrare una fotocamera vera e propria presa direttamente dal comparto Lumix, famoso per la fotocamere compatte.

Purtroppo, non si sa se in Italia si potrà acquistare questo smartphone, in quanto, almeno per il momento, il Panasonic Lumix Phone 101P sarà disponibile solo con Softbank, un carrier giapponese che si occuperà anche della distribuzione dello smartphone. Il device è veramente unico nel suo genere, perchè come potete vedere dalla foto in evidenza, il lato posteriore sembra essere preso direttamente da una fotocamera compatta.

Nella vista frontale, il device, sembra uno dei tanti smartphone Android. Comunque questo dispositivo può effettuare tutte le operazioni che si svolgerebbero con un device Android di alto livello, visto che la scheda tecnica presenta il s. o Android 2.3 Gingerbread, un display da 4 pollici QHD con risoluzione di 960×540 pixel, il processore è un dual core Texas Instruments OMAP 4430 da 1 Ghz.

Ovviamente, la caratteristica più importante del device è data dalla fotocamera da 13.2 Megapixel con sensore CMOS Lumix.

Impostazioni privacy