Phineas e Ferb: disponibili su Wii, PS3 e DS

Phineas e Ferb: nella seconda dimensione è il titolo del nuovo film che verrà trasmesso su Disney Channel il prossimo 22 Ottobre, ma proprio in questi giorni è già uscito il videogioco ispirato al titolo:  naturalmente sviluppato da Disney Interactive Studios, è, infatti, disponibile per Nintendo DS a 29.90 euro, Nintendo Wii (39.90 euro) e Playstation 3 (con supporto di PS Move) a 49.90 euro.

Il gioco, come nelle più consuete avventure dei videogiochi prodotti dai papà di Topolino, riprende la trama del film: un’avventura latform, insomma, in cui i giocatori possono vestire non solo i panni di Phineas o di Ferb, ma anche dell’agente P, ovvero Perry l’ornitorinco domestico dei due ragazzi in realtà agente segreto e di altri sette personaggi, che si sviluppa lungo 30 livelli.

Come nel lungometraggio animato il nostro fine sarà quello di sconfiggere il cattivo di turno, il Dr. Doofenshmirtz, e per farlo ci potremo avvalere di tanti gadget divertenti, come il Carbonator, una sorta di pistola ad aranciata in grado di neutralizzare i nemici sciogliendoli, i guanti ninja, che permettono di arrampicarci sui muri: ma molti altri oggetti, e personaggi giocabili saranno sbloccabili ingame.

Il gioco, inoltre, supporta una modalità cooperativa in multiplayer che ci permette di muoverci lungo tre differenti scenari: un mondo fatto di gelatina, un mondo di gnomi e, addirittura, in un cartone animato del 1928.

La trama del titolo, così come quella del film che uscirà, ricordo, solo il 22 Ottobre, inizio proprio quando Phineas e Pherb scoprono la vera identità del loro amato ornitorinco e, dopo aver combattuto contro il Doofenshmirtz, i due vengono scaraventati in un universo parallelo tramite la malvagia arma del dottore: l'”Otherdimensionator”. Al loro posto due alter ego che, insieme a Perry e tutti gli altri personaggi giocabili, dovranno salvare i due ragazzi da morte certa.

Ecco il trailer del gioco:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eHkC7lskVZI[/youtube]

Impostazioni privacy