Sampdoria – Torino, le probabili formazioni

Il giorno della grande sfida è arrivato. Questa sera allo stadio Marassi di Genova si affrontano Sampdoria e Torino per l’anticipo della settima giornata di serie B. Si preannuncia una partita forse non troppo spettacolare ma vista l’alta posta in palio sicuramente dai toni agonistici assai elevati. 

Da un lato una Sampdoria che cerca di riprendersi subito la Serie A perduta e che ha allestito una rosa di primissimo ordine per raggiungere l’obiettivo. Una Samp alla quale ancora manca qualcosa in termini di gioco e di identità di gruppo, oltre alla mentalità da serie cadetta che non deve mai mancare per affrontare ogni partita in maniera concentrata e grintosa. I blucerchiati ci stanno arrivando pian piano e nel frattempo riescono comunque a vincere grazie alle giocate degli ottimi elementi presenti in squadra.

Il Torino, dopo varie stagioni nel purgatorio della B, cerca anch’esso il salto di qualità definitivo e per compierlo ha resistito alle tante sirene italiane e straniere in sede di mercato trattenendo alcuni pilastri importanti come Bianchi e Ogbonna.

Atzori dovrà fare a meno degli infortunati Romero in porta e Pozzi in attacco, con Gastaldello che andrà probabilmente in panchina ma che è recuperato. Ancora qualche dubbio su chi sarà il compagno di Bertani in avanti.

Il Torino scenderà in campo con il 4-4-2 ma non sono escluse sorprese dell’ultima ora da parte di Mister Ventura che dovrà fare a meno di alcuni infortunati come Oduamadi, Verdi e Guberti.

Ecco dunque le probabili formazioni:

Sampdoria: Da Costa; Padalino, Costa, Accardi, Castellini; Foggia, Palombo, Obiang, Semioli; Maccarone, Bertani.

Torino: F. Coppola; Darmian, Glik, Ogbonna, Zavagno; Pagano, Basha, Iori, Stevanovic; R. Bianchi, Ebagua.

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa

Impostazioni privacy