Samsung Galaxy Tab 7 Plus: il nuovo tablet di Samsung

Il suo predecessore è stato il primo tablet della casa sud coreana, ma siccome la tecnologia fa passi da gigante nel giro di poche settimane, il Galaxy Tab 7 è diventato nel giro di pochi mesi già obsoleto. Infatti, il processore single core e il s. o. Android 2.2 Froyo sono già considerabili inadeguati in questo settore.

Ecco che Samsung presenta l’evoluzione del Galaxy Tab 7: si tratta, infatti, del Samsung Galaxy Tab 7 Plus. Sono bastate poche modifiche interne per far diventare un tablet obsoleto, un device di ultima generazione. Infatti, la scheda tecnica presenta delle novità interessanti: la prima novità è la presenza di Android 3.2 Honeycomb, un s. o. adattato per i tablet, al contrario del precedente Android 2.2 Froyo.

Il vecchio processore single core lascia spazio al nuovo dual core con frequenza di clock pari a 1,2 GHz. La scheda tecnica mette in evidenza la ottime connettività dati: HSPA+ fino a 21 Mbps, Bluetooh 3.0 e WiFi b/g/n con WiFi direct, per una navigazione Internet ad alta velocità.

Ottima la qualità delle due fotocamere, soprattutto quella anteriore per le videochiamate, che è di ben 2 MP. La fotocamera posteriore è di 3 MP ed è in grado di registrare e riprodurre video in 720p.

Il Samsung Galaxy Tab 7 Plus sarà dotato della classica interfaccia Samsung Touchwiz e infine, sono previste due differenti versioni, da 16 e 32 GB di memoria interna. Il prezzo di vendita non è ancora stato comunicato, mentre la data di rilascio è prevista per metà ottobre: si comincerà dall’ Austria, in Europa, e poi arriveranno anche gli altri mercati, incluso quello italiano.

Impostazioni privacy