SSX: Race it, Trick it, Survive it

SSX è sicuramente definibile come: IL TRICK GAME. Un gioco che ha fatto della spettacolarità, delle acrobazie più improbabili e delle folli corse sulla neve il suo cavallo di battaglia.

Il titolo arrivato alla sua ennesima uscita, intitolata semplicemente SSX, si appresta ad approdare su console next-gen nel gennaio 2012 dopo essere uscito già per Playstation 2, Gamecube e Wii.

Le novità apportate alla serie sono notevoli sopratutto per ciò che riguarda l’approccio alle gare , il gioco si è fatto più realistico soprattutto sui tracciati molto più ampi rispetto ai corridoi del passato e basati su topografie reali. I programmatori hanno potuto sfruttare rilevazioni satellitari per ricreare con grande precisione tutti i rilievi più famosi, ogni partita partirà dalla visione del mondo sul quale sono segnati i rilievi più famosi da poter affrontare, dopodiché saremo lanciati da un elicottero che ci seguirà per tutta la discesa. Il pilota ci aggiornerà via radio sulle condizioni della pista o eventuali difficoltà che potrebbero attenderci lungo la discesa. Per avere idea basti pensare che tra le montagne che scenderemo ci saranno le Alpi, l’Himalaya e il Kilimanjaro.

Le acrobazie da poter compiere saranno fattibili su ogni punto della pista, staccando quindi il tutto dall’idea di punti reimpostati per le trick.

Tra le modalità di gioco disponibili abbiamo la discesa mortale sfrutta la nuova fisica di gioco, in grado di calcolare la pressione della tavola sulla neve incrociandola con i dati relativi alla stabilità di un certo punto della pista generando smottamenti e valanghe in tempo reale. La telecamera, ad un certo punto, si sposterà a 180° per seguire l’azione dal lato mentre noi saremo impegnati a portare in salvo la pelle fino alla fine del tracciato.

Impostazioni privacy