Assassin’s Creed Revelations Setting e Novità

La brand di Assassin’s Creed giunto al suo secondo spin off della saga di Ezio Auditore, si appresta ad arrivare sugli scaffalali degli store per permettere ai player di tutto il mondo di vivere un’altra epica avventura di uno dei giochi più riusciti di sempre. La fatidica data è vicina, è il 15 novembre 2012 2011.

In questa nuova avventura ritroveremo un Ezio molto più maturo, ormai cinquantenne non sembra aver perso però nulla delle sue capacità, anzi semmai ne ha guadagnate di nuove. Tra le novità introdotte  troveremo un vasto assortimento di bombe, oltre trecento,  saranno le possibilità di combinazione possibili unendo i materiali ritrovati nelle location di gioco. Ezio ha sviluppato Senso dell’Aquila che ci permetterà di intuire le azioni passate e future compiute dai nostri nemici permettendo di pianificare al meglio le nostre azioni. Una sorta di gancio, simile alla lama celata, sarà nascosta nelle maniche dell’Assassino, questo nuovo strumento darà la possibilità di raggiungere appigli solitamente al di fuori del nostro raggio d’azione o di appenderci alle corde tirate tra gli edifici.

Costantinopoli, 1511,  è uno dei principali setting della campagna singolo giocatore di Assassin’s Creed Revelations, la  missione sarà lasciare la città al più presto, naturalmente ostacolati dai Templari, i quali hanno bloccato completamente il porto cittadino. La capitale del Sacro Romano Impero sarà suddivisa in quattro zone da esplorare, Costantin, Beyazid, Imperial e Galata,  e in più saranno presenti altre zone come la Cappadocia, zona corrispondente all’attuale Turchia caratterizzata da formazioni rocciose uniche e la residenza di Masyaf in Terra Santa.

Le classiche missioni secondarie, viste fin ora in ogni capitolo di AC, sono assenti sulla mappa, gli sviluppatori hanno deciso di introdurre un sistema di missioni secondarie ramdomiche generate in base al contesto, che  permetteranno di portare a termine un ventaglio più ampio di azioni, per eliminare il senso di ripetitività che dava il sistema precedente.

Impostazioni privacy