Inter, Ranieri è in cerca di conferme

Claudio Ranieri nel match con il Napoli, il primo per lui a S. Siro nelle vesti di tecnico nerazzurro, vuole vedere una grande Inter, capace di far sorridere tutto il popolo interista.

Il neo allenatore ha una gran voglia di vincere davanti al suo pubblico ed ha chiesto ai suoi ragazzi di tirare il fuori il meglio e di dare tutto in campo. Ranieri si è detto emozionato e fiducioso: “Sento la responsabilità di una prima davanti ai miei tifosi, se non la sentissi non farei l’allenatore, spero sempre di vivere quelle sensazioni che ti dà questo mestiere. Ci tengo che la squadra faccia bene, e voglio che i tifosi ci siano vicini per dare loro delle soddisfazioni”.

Ranieri in pochissimo tempo è riuscito a ridare smalto ad una squadra senza personalità. La formazione nerazzurra nonostante il pessimo inizio di stagione è una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato. L’ex tecnico della Roma ne è assolutamente convinto, così come è convinto della maturità del Napoli, ormai pronto per giocarsi le sue chance: “Sento che l’Inter è squadra-scudetto, quindi questa sarà sfida scudetto. Il Napoli sta facendo molto bene e ormai sono vaccinati per le lotte di vertice. Non voglio più soffrire, questo è il traguardo e ci arriveremo. Non ho detto ai miei giocatori fatemi vincere lo scudetto, ho detto andiamo a vincerlo”.

L’Inter ha tutte le carte in regola per essere l’avversario da battere, Ranieri rispetta la formazione partenopea, tuttavia vede la sua squadra in crescita e vogliosa di ottenere il terzo successo di fila: “Il Napoli è un’ottima squadra, che sta crescendo, con il City e col Villarreal ha mostrato grande personalità. Ma la mia è una squadra da scudetto. Sono arrivate due vittorie dopo due recuperi con Bologna e Cska Mosca. La squadra ha ritrovato l’umiltà. Senza umiltà non si può fare nulla”.

Vedremo chi la spunterà.

Impostazioni privacy