Seat potrebbe presentare una nuova citycar

Dopo la Fiat Panda e la Volkswagen UP! potrebbe arrivare una nuova citycar nel mercato automobilistico europeo. Infatti, Seat (marchio spagnolo che appartiene al gruppo Volkswagen) potrebbe beneficare della piattaforma della vettura UP! per realizzare una citycar che andrebbe a prendere il posto lasciato vuoto dalla citycar Seat Arosa.

Il gruppo Volkswagen ha già in mente di realizzare due vetture della stessa categoria: la UP! e anche una variante che avrà il marchio Skoda (l’auto in questione dovrebbe chiamarsi Citigo). A questo punto si attende anche la versione di Seat che dovrebbe essere ufficializzata tra qualche giorno.

La nuova citycar spagnola pur avendo la stessa piattaforma della cugina tedesca, avrà uno stile diverso, soprattutto per quanto riguarda il frontale dell’auto. Infatti, come si può notare dalla foto in evidenza, la casa spagnola ha lasciato il timbro in questo frontale.

Poche altre novità rispetto a quanto si è già visto al Salone di Francoforte con la nuova citycar Up! visto che anche i motori dovrebbero essere gli stessi della cugina tedesca: si tratterà del motore 1.0 a tre cilindri che sarà disponibile in due livelli di potenza (si potrà scegliere tra le versione base di 60 e la versione di 75 CV).

Seat potrebbe affidarsi al ritorno della citycar (la vettura Arosa è uscita di produzione dal 2004), nel listino ufficiale per poter recuperare parte degli oltre 100 milioni di euro di perdite totalizzate nel 2010.

Impostazioni privacy