Android 2.3.5 Gingerbread per Samsung Galaxy S2 disponibile in Europa

Tramite Pocketnow un importante sito tecnologico estero, si è venuti a conoscenza della disponibilità IN EUROPA dell’update ad Android 2.3.5 Gingerbread per Samsung Galaxy S2. Prima di descrivere le varie novità è il caso di ricordare che l’update potrebbe non essere ancora disponibile in Italia, ma visto che Samsung ha avviato le operazioni di aggiornamento è ragionevole pensare che l’update arriverà anche da noi a breve.

L’aggiornamento ad Android 2.3.5 Gingerbread, di per sè non porta dei notevoli miglioramenti rispetto alla precedente versione, ma a quanto pare Samsung è riuscita a introdurre delle novità per quanto riguarda l’interfaccia Touchwiz, che ora dovrebbe avere più funzionalità.

Ricordiamo che l’interfaccia Touchwiz, pur essendo impostata come predefinita, può essere sostituita grazie ad uno dei tanti launcher disponibili gratuitamente e a pagamento su Android Market. Attualmente i migliori sono due: Launcher Pro (che si basa sull’interfaccia Sense di HTC) e ADW Launcher, che è anche il più parsimonioso per quanto riguarda le dimensioni e attualmente è stato impostato come predefinito nella custom rom CyanogenMod.

Tornando all’aggiornamento, tutti gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S2 dovranno attendere che sul programma Kies venga notificata la disponibilità di questo update: PDA: KI3 / TELEFONO: KI3 / CSC : KI3.

La sigla citata rappresenta l’ultimo aggiornamento ufficiale disponibile. Ovviamente se siete più smanettoni, potete valutare l’ipotesi di una custom rom, visto che ormai Android 4.0 Ice Cream Sandwich è alle porte e quindi anche i cookers di custom rom si adegueranno alla novità di Android.

Impostazioni privacy