Calciomercato, Amauri getta la spugna

Finito ai margini della rosa, Amauri Carvalho de Oliveira o più semplicemente Amauri, attualmente si allena con la Primavera. Dopo aver rifiutato ogni possibile destinazione del mercato estivo, ora Amauri si ritrova ai margini della squadra e probabilmente ci rimarrà fino alla sua cessione.

Oramai anche lo stesso Amauri sembra aver capito la situazione ed il suo agente ha affermato: “Lui si sta allenando al massimo, ma a gennaio sarà uno dei grandi protagonisti del mercato”. Dunque si tratta di una decisione scaturita dal grande braccio di ferro che la società ha vinto sul giocatore che voleva rimanere a tutti i costi a Torino per conquistare la fiducia del tecnico Conte.

Infatti il calciatore nella sessione estiva ha rifiutato i vari corteggiamenti da parte dei greci dell’Olympiakos, le offerte provenienti dalla Turchia, ma sopratutto l’offerta più importante proveniente dall’Olympique Marsiglia.

La speranza di Amauri era quella di ripetere la situazione di Grosso che, da partente sicuro, ora è sicuro di un posto nella nuova Juve di Conte, ma le continue esclusioni e sopratutto la privazione del numero 11 (ora assegnato a De Ceglie) hanno fatto capire al giocatore italo-brasiliano che la cosa migliore da fare era senza dubbio quella di cambiare aria.

L’agente del calciatore oriundo, Giampiero Pocetta, ha fatto sapere che il suo assistito non intende muoversi dall’Italia e sarebbe assai gradita una permanenza in Serie A sopratutto per riconquistarsi quella Nazionale che Amauri ha sempre voluto ma che ha ottenuto e perso in poco tempo.

Tra le possibili destinazioni del calciatore italo-brasiliano, spicca senza dubbio l’idea Milan che accoglierebbe bene un calciatore come Amauri vista anche la possiblità di prenderlo a costo zero.

Ma non è da escludere un suo approdo in un club italiano con maggior prestigio, ma con la possibilità di giocare titolare e di riprendersi ancora quella Nazionale tanto voluta.

 

Impostazioni privacy