Milan, Allegri sceglie il basso profilo

Massimiliano Allegri sa che quella di domani sera con la Juventus sarà una partita molto difficile.

Il tecnico rossonero si troverà come avversario un suo ex giocatore, che in estate ha lasciato andare via senza pensarci troppo. Stiamo parlando di Andrea Pirlo. La sua scelta ha contribuito a fare grande grande la Juve, la squadra in cui il forte centrocampista sta dando il meglio di sè. Allegri sa bene che dovrà limitare il suo gioco in tutti i modi: “Sta facendo molto bene e intorno ha una squadra che esalta le sue qualità. Se lasci libertà a giocatori con le sue caratteristiche li faciliti nel compito. Dovremo cercare di concedergli meno possibile, così come agli altri attaccanti. Domani servirà un’ottima difesa e una buona gestione della palla”

Allegri teme particolarmente gli uomini allenati da Antonio Conte. La Juventus è una squadra in crescita che non ha ancora fatto vedere tutto il suo valore. I bianconeri hanno finora dipsutato un ottimo campionato, mostrando un buon gioco con un’ottima circolazione di palla e una buona intensa tra i reparti. Il tecnico del Milan sa che il match sarà molto equilibrato: “Contro la Juventus non sarà facile, giocheremo contro un’ottima squadra che lotterà per il titolo. A livello ambientale ci dovremo far trovare preparati. La squadra domani deve giocare bene e sbagliare poco. Non saremo brillantissimi ma stiamo bene, è una partita più mentale che fisica.

Dovrebbe recuperare Boateng, assente da diverse settimane, il giocatore ghanese può essere l’arma in più dei rossoneri, come ha dimostrato in tante occasioni.

Impostazioni privacy