Mostra fotografica: la dolce vita di Carlo Riccardi

Inizia oggi 1 ottobre 2011 la mostra fotografica “Dolce Vita di Carlo Riccardi”, che potrete visitare fino a giorno 11 dello stesso mese presso Spazio 5 Via Crescenzio 99/C a Roma.

Questa manifestazione della fotografia è dedicata al grande fotografo appunto Carlo Riccardi per festeggiare i suoi 85 anni, che notate bene, ha 70 anni di carriera alle spalle, significa che questo fotoreporter è nato e vissuto con la macchina fotografica sempre pronta all’uso, e con la fotografia come parte essenziale della sua vita.

Una carriera quella di Carlo Riccardi che vede nel suo complesso fotografico tutte le fotografie e le immagini che sono state rese eterne dalla mano esperta del fotografo, e che catturano molti momenti storici del nostro paese.

Si tratta di ammirare 50 fotografie tutte rigorosamente in bianco e nero che ritraggono la storia cinematografica di un tempo che è impresso nei ricordi di quella generazione e che fa sognare tutt’oggi i giovani estimatori del cinema e della fotografia.

Questo, infatti, assegna il nome alla mostra fotografica “Dolce Vita di Carlo Riccardi”, immagini che ritraggono tanti nomi importanti del grande schermo del passato: Sophia Loren, Vittorio De Sica, Totò, Claudia Cardinale, Anita Ekberg, Marcello Mastroianni, Alain Delon, questo per citare solo alcuni nomi, ma sono molti altri i personaggi ritratti nelle fotografie che rispolverano vecchie passioni del cinema.

Una bella occasione per rivivere alcuni momenti indimenticabili, tante stupende fotografie di una storia recente ancora cariche di brividi ed emozioni, dove la bellezza è data anche dalla bellissima capitale d’Italia, Roma, con piccoli angoli della città romana, grazie ai quali si respira l’aria del passato, di quell’era che è stata parte integrante e fondamentale del nostro cinema italiano.

Impostazioni privacy