A "Quarto Grado" in diretta la sentenza Meredith Kercher: Assolti Amanda e Raffaele

La trasmissione televisiva condotta da Salvo Sottile e  Sabrina Scampini “Quarto Grado”, collegati dalla Corte di Assise di Perugia, ha dato in diretta la sentenza sull’omicidio Meredith Kercker: Amanda e Raffaele vengono assolti per non aver commesso il fatto.Colpo di scena, i giudici della Corte di Assise di Perugia assolvono Amanda Knox e Raffaele Sollecito, condannano Amanda solo di calunnia,  ma c’è già, chi grida Vergogna!

Finisce cosi dopo quattro lunghi anni, le vicissitudini processuali di Amanda e Raffaele, accusati di aver ucciso barbaramente,Meredith Kercker, la notte del 1° Novembre del 2007. Ma allora chi è stato, ad uccidere Meredith, se l’altro personaggio, inserito all’interno di questa triste vicenda, ovvero Rudy Guede, è stato condannato a 16 anni per concorso in omicidio? Si dovrà quindi rivedere anche la posizione processuale del Guede, anche se passata in giudicato?

Salvo Sottile riesce ad intervistare l’avvocato di Raffaele Sollecito, Giulia Bongiorno, che si dice contenta della sentenza perché giusta anzi sottolinea che se la perizia fosse stata disposta in primo grado, si sarebbero risparmiati tanti anni di carcere e sofferenze. Intervistato anche l’avvocato di Amanda Knox, Carlo Della Vedova, che si dice soddisfatto della sentenza e dell’assoluzione piena ovvero per non aver commesso il fatto.

La famiglia Kercker continua a chiedere giustizia e vuole sapere la verità. Ma non solo loro perché tutto il paese ormai si chiede, chi è stato ad uccidere Meredith Kercker, si domanda di chi è la mano assassina che pose fine alla sua giovane vita.  Ci sarà mai risposta a questa atroce domanda? Verrà mai a galla la verità?

Impostazioni privacy