BMW M5: sportiva, ma con classe

Comoda, superaccessoriata e pure veloce. La nuova M5 manda in pensione il precedente V10 per fare posto alla più recente unità V8 4,4 litri che garantisce il 10% di potenza in più e allo stesso tempo una riduzione dei consumi del 25% rispetto alla precedente versione.

Nonostante la vocazione “eco”, l’anima rimane “sportiva” con prestazione al top:  accelerazione 0–100 km/h in 4,4 secondi, da 0 a 200 km/h in 13 secondi netti e una velocità di punta limitata ai canonici 250 km/h, ma che può essere elevata fino al limite naturale di ben 305 km/h se si adotta il pacchetto M Driver’s Package offerto come optional. La quinta generazione della BMW M5 sulla strada fa sul serio e si comporta come una vera e propria supercar.

Lunga 4,91, larga 1,89 e alta appena 1,45 metri, la nuova BMW M5 si distingue dalla precedente versione per il paraurti frontale con profonde prese d’aria, per le minigonne laterali, lo spoilerino sul baule e il diffusore posteriore con scarichi a quattro terminali, oltre a cerchi da 19″ con gomme 265/40 all’anteriore e 295/40 al posteriore. La nuova M5 è un mix di sportività e superlusso. Basta dare un’occhiata agli interni, rigorosamente full optional ed esclusivi con selleria in pelle e inserti in alluminio spazzolato.

All’interno la strumentazione e alcuni comandi possono essere regolati separatamente su tre diverse tarature (dalla più confortevole alla più sportiva):  servosterzo, risposte del motore e rigidità degli ammortizzatori. Anche la velocità di inserimento delle marce da parte del cambio  si regola con tre diverse opzioni. La nuova BMW M5 è in vendita a 106.700 euro.

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