Disney sta per presentare due smartphone che saranno dotati del s. o. Android: si tratta dei device DM010SH e DM011SH. Probabilmente, qualcuno sta già pensando che si tratterà di smartphone giocattolo, non è vero? Eppure, la scheda tecnica di entrambi i device è interessante.
Infatti, nonostante il marchio Disney, i device sono stati prodotti da Sharp, un produttore che in ambiente Android non ha da invidiare proprio niente a nessuno. Da notare una curiosità: come tutti sapranno, nel consiglio di applicazione della famosa società americana, c’è anche un certo Steve Jobs. Si, proprio quel Steve Jobs, il fondatore di Apple.
Ma a quanto pare, la scelta di affidarsi a Sharp per la produzione dei device, ha fatto si che Android venisse preferito ad iOS. A questo punto è arrivato il momento di analizzare le schede tecniche dei due device.
Il device DM010SH è sicuramente il più qualitativo tra i due : si tratta, infatti di uno smartphone dotato di display da 4 pollici con tecnologia 3D e risoluzione qHD, processore single core da 1GHz, fotocamera da 8 MP e ovviamente, s. o. Android Gingerbread. Lo smartphone presenta contenuti ispirati ai tanti personaggi Disney, come è giusto che sia per un device di questo genere.
Il device DM011SH, invece, ha tra le sue caratteristiche più importanti, la resistenza all’acqua. Il display è da 3,4 pollici con risoluzione 854×480 pixel, la tastiera è alfanumerica, di tipo slide. Entrambi i device debutteranno sul mercato giapponese: il DM010SH ad ottobre, il DM011SH due mesi dopo.