Fiorentina – Lazio 1-2: Klose ancora decisivo

Segna ancora Miroslav Klose, il tedesco si sta rivelando l’uomo in più della Lazio. La formazione di Edy Reja è risucita a battere la Fiorentina per 2-1, in trasferta: all’8′ momentaneo vantaggio viola con Cerci, pareggio di Hernanes al 28′ e  sorpasso biancoceleste con Klose all’83’.

La Fiorentina di Sinisa Mihajlovic parte bene e tiene il pallino del gioco fin dalle prime battute del match. Cerci sblocca subito il risultato: è l’ottavo minuto quando Jovetic gli serve una bella palla che l’esterno manda in rete. La Lazio prova subito a reagire, Reja sistema meglio la squadra in campo, e la Lazio comincia a macinare gioco. Hernanes al 28′ porta in parità il match: gran diagonale del brasiliano che batte Boruc.

La squadra biancocelste galvanizzata dal pari cerca in tutti i modi di portarsi in vantaggio, ma è la Fiorentina a rendersi più pericolosa: al 39′ minuto, bella discesa di Lazzari sulla sinistra, il centrocampista serve una bella palla a Jovetic, ma Marchetti anticipa il montenegrino.

Nella ripresa la partita continua ad essere ancora vivace: gran colpo di testa di Dias, ma nella circostanza è bravo Boruc. La Fiorentina risponde subito con Cerci, ma Marchetti fa buona guardia. La squadra viola cresce e sfiora in diverse circostanze il gol del vantaggio. La Lazio colpisce a sorpresa: al 38′ bella palla di Sculli che seve Klose, il quale non delude e batte Boruc, è il gol della vittoria. La Fiorentina è scossa e non ha più il tempo per riuscire a pareggiare la partita. Per i laziali sono tre punti importantissimi.

Impostazioni privacy