Gavin O’ Connor prossimamente al lavoro su “The Samurai”

Il suo ultimo film “Warrior” è stato più volte al centro dell’ attenzione per la sua trama legata alla lotta e al riscatto sociale. Un po’ come nel “The Fighter” di David O. Russell, ma senza tutti quei sentimentalismi, sta per arrivare anche nei cinema italiani un nuovo action drama tutto fatica e sudore.

Basato sul mondo delle MMA, le arti marziali miste, protagonista della vicenda è Tom Hardy, figlio di un ex pugile distrutto dall’ alcool che è stato portato sullo schermo da Nick Nolte. Il suo personaggio, chiamato anch’esso Tom, salirà così sul ring dimostrando tutto il suo valore ma scatenando anche la furia e la gelosia di suo fratello Brendan, interpretato dall’ australiano Joel Edgerton.

Dopo questa storia tutta muscoli e testosterone O’ Connor potrebbe tornare dietro la macchina da presa per “The Samurai“, sceneggiatura da lui stesso scritta in collaborazione con Michael J. Wilson e recentemente acquistata dalla Warner Bros.

La storia di questo testo ruota intorno ad un assassino silenzioso chiamato Townes Joyce, che fuggito da una prigione texana da inizio ad una caccia all’ uomo internazionale. Durante la sua fuga verranno coinvolti anche una donna ed un bambino che volenti o nolenti saranno obbligati a seguirlo in questa corsa che li porterà a fare tappa in varie nazioni del mondo, dal Costa Rica alla Francia passando per la Colombia, fino a tornare negli Stati Uniti.

Il film viene descritto come un thriller brutale e frenetico comprendente un’ importante lovestory. E’ questo il prossimo progetto di O’ Connor”, che spera di iniziare la produzione della pellicola il prima possibile.

Impostazioni privacy