“Resident Evil Retribution”: Parla il regista Paul W.S. Anderson

Continuano ad arrivare a raffica notizie sul nuovo “Resident Evil Retribution“, quinto capitolo della saga cinematografica con protagonista Milla Jovovich e una marea di zombie assassini assetati di sangue.

Il regista Paul W.S. Anderson, durante una recente intervista rilasciata a Londra per quanto riguarda il suo film di prossima uscita intitolato “I Tre Moschettieri“, si è permesso di rivelare alcune interessanti novità per quanto riguarda questo ennesimo quinto episodio della serie tratta dal videogioco Capcom “Biohazard-Residen Evil“.

Per questo nuovo film Anderson ha deciso di orientarsi molto di più verso i desideri dei fan e trasformando sempre di più il semplice film horror in una pellicola ancor di più orientata all’ azione, che sarà girata tra Tokyo, Mosca e il Nord America.

Le riprese del film inizieranno a Toronto, in Canada, all’ incirca fra una settimana, e come già annunciato dalla Jovovich all’ interno di “Resident Evil Retribution” saranno presenti i parassiti Las Plagas, capaci di rendere più coscienti gli zombie e permettergli di correre, guidare motociclette e sparare con armi da fuoco.

Proprio traendo spunto dal quinto videogioco, Anderson ha ripreso una scena dove i personaggi guidano un Hummer mentre sono inseguiti da un gruppo di zombie. L’ unico cambiato sembra riguardare il veicolo, dove al posto del fuoristrada sarà utilizzata una Rolls Royce Phantom, smontata e rimontata più volte esclusivamente per l’ occasione.

I nuovi personaggi che subentreranno, come Leon Kennedy, Ada Wong e Barry Burton, sono stati selezionati in base alle scelte dei fan della serie, e durante i casting hanno fatto di tutto per scegliere attori che assomigliassero il più possibile alle loro controparti videoludiche.

Proprio per quanto riguarda Kennedy è stato recentemente scelto l’ attore di origini estoni Johann Urb, mentre il ruolo di Burton sarà affidato ad una vecchia conoscenza degli action-horror come Kevin Durand. E’ ancora da scoprire il nome dell’ attrice che interpreterà la Wong, mentre è stato confermato il ritorno di Michelle Rodriguez nei panni di Rain Ocampo.

Impostazioni privacy