Serie A: ecco le decisioni del Giudice Sportivo

La quinta giornata si è appena conclusa e quest’oggi il giudice sportivo ha esaminato i casi delle partite del weekend squalificando ben 4 giocatori.

I calciatori che sono stati squalificati per un turno sono: Obi dell’Inter che, come ben sappiamo, è stato espulso con due ammonizioni dubbie che hanno fatto gridare allo scandalo migliaia di tifosi nerazzurri, Balzaretti del Palermo che era stato espulso in seguito ad una doppia ammonizione, Boateng del Milan che nella partita di ieri contro la Juve al 90′ ha avuto uno scontro con Chiellini ed è stato giustamente espulso. Infine l’ultimo giocatore squalificato è Perez del Bologna.

Ma non è finita qui, la partita Inter-Napoli che ha detestato scalpore in tutto l’ambiente nerazzurro ha causato anche un’altra squalifica e delle ammende.

Il giudice sportivo infatti ha deciso di infliggere 10mila euro di ammenda per due calciatori interisti, vale a dire per Milito e Cordoba, mentre per Javier Zanetti, la multa è stata di “soli” 1500 euro. Ma non sono stati gli unici visto che anche la società nerazzurra è stata multata per 8mila euro.

Inoltre è stato squalificato per una giornata anche l’allenatore nerazzurro Claudio Ranieri, squalificato all’intervallo dal arbitro Rocchi preso più volte di mira dal pubblico nerazzurro per una condotta non corretta nei confronti della squadra nerazzurra.

Questo è il comunicato del giudice sportivo nei confronti di Ranieri:  E’ stato squalificato per una giornata  l’allenatore nerazzurro Claudio Ranieri, per avere, durante l’intervallo, al rientro negli spogliatoi, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa.

Mentre alcuni giocatori e l’allenatore interisti sono stati puniti, il presidente dell’Inter, Massimo Moratti, per ora non ha ricevuto nessun deferimento per le sue parole pronunciate nel post-partita rovente in quel di Milano.

Impostazioni privacy