Udinese – Bologna 2-0: Benatia e Di Natale affondano Bisoli

L’Udinese vince anche con il Bologna. Gli uomini di Guidolin hanno la meglio per 2-0 sulla formazione felsinea e mantengono la prima posizione in classifica in coabitazione con la Juventus. Le reti portano la firma di Benatia al 29′ e di Di Natale al 72′.

La partita inizia con le due squadre che si controllano a vicenda. L’Udinese fa gioco con Armero e Isla che presidiano ottimamente le due fascie laterali e si rendono più volte pericolosi, Torje e Di Natale si cercano, ma la loro intesa è tutt’altro che ottima. Al 29′ gol dell’Udinese con Benatia che batte Agliardi. Il Bologna cerca di scuotersi, ma non riesce a costruire un’azione degna di nota. Di Vaio ha la palla giusta per pareggiare, ma sbaglia, dimostrando di non essere il giocatore dello scorso campionato.

Nella ripresa, il Bologna continua a non dar segnali di vivacità. Agliardi si mette in mostra continuando a tenere aperto il risultato finchè che può. Di Natale è l’uomo più pericoloso dei friulani, al 72′ riesce a trafiggere il portiere felsineo ed a mettere al sicuro il risultato. Diamanti prova a dar la scossa, ma Handanovic fa buona guardia. La partita finisce senza ulteriori lampi.

L’Udinese vince meritatamente, con il minimo sforzo. Il Bologna ha fatto davvero poco, dimostrando di essere in ritardo di condizione e di non avere un’idea di gioco ben precisa. Bisoli rischia seriamente, la sua panchina in settimana potrebbe saltare: un punto in cinque partite è davvero poco. Per lui e per il Bologna la situazione si fa davvero critica.

Impostazioni privacy