Alessandra Amoroso: un album live per festeggiare un anno di successi

Una delle star più promettenti di Amici chiude un anno con un traguardo promettente, e se vogliamo anche più riuscito dei vincitori delle passate edizioni.

Il suo album “Il mondo in un secondo” ormai multiplatino ha compiuto in questa settimana un anno di permanenza in classifica: a 52 settimane dalla pubblicazione, stando ai dati della classifica Top 100 il disco dell’Amoroso detiene la trentesima posizione, un dato più che positivo dato la crisi che ha investito anche il mercato discografico. Il mondo in un secondo è la seconda pubblicazione della cantante che l’ha vinta anche vincitrice ai Wind Musica Awards, ma il primo “Senza Nuvole” non era certo stato da meno, diventato triplo disco disco di platino per aver venduto più di 180.000 copie. Buoni risultati i suoi lavori li hanno avuto anche al cinema: la sua “Senza Nuvole” divenne colonna sonora di “Amore 14”, film tratto dal romanzo di Federico Moccia e da lui diretto, mentre l’intero album Il mondo in un secondo fa da colonna sonora alla fiction “La figlia di Elisa 2”.

Ma non finisce qui: un record questo di Alessandra che va festeggiato insieme a tutti i suoi fans, ed è per questo che a Dicembre verrà pubblicato il primo album che raccoglie i live più belli di una delle voci più interessanti del panorama italiano attuale: si tratta di un formato cd+dvd che raccoglie le date sold out di Alessandra e in più cinque brani inediti.

Il percorso da star per entrare nell’olimpo dei grandi della musica però è ancora lungo e non resta che vedere anche i risultati dei prossimi lavori dell’Amoroso, per consacrarla maggiormente non più come una meteora ma una stella.

Impostazioni privacy