Amanda Knox e Raffaele Sollecito assolti guarda il video della sentenza

Ieri 3 ottobre 2011 si è concluso uno dei casi giudiziari più discusso degli ultimi anni, il brutale assassinio di una giovane studentessa inglese Meredith Kercher , in una piccola casetta di Perugia. Dopo la prima condanna a 26 e 25 anni di reclusione per Amanda  e Raffaele e la condanna a 30 anni di carcere per il terzo imputato già condannato, Ruby, nella tarda serata di ieri tutto il mondo ha assistito al verdetto finale, quello di assoluzione degli imputati Amanda Knox e Raffaele Sollecito per non aver commesso il fatto.

Le difese di entrambi gli imputati in questi mesi sono stati in grado, grazie anche alle perizie raccolte dagli esperti nominati, di smontare tutte le prove scientifiche che avevano portato la condanna nel primo processo.  Alla fine dell’articolo vi mostriamo il video in cui avviene la lettura dei capi d’imputazione con subito dopo la sentenza finale di assoluzione. In primo piano si vede il viso di Amanda Knox molto sofferto, che scoppia in un pianto liberatorio, con accanto per darle aiuto e sostegno la sorella, che l’ha abbracciata tenendola stretta.

Si assiste anche alla soddisfazione degli avvocati difensivi, come quello di Amanda che l’abbraccia e quello di Raffaele che applaude e si congratula con gli altri presenti.Raffaele Sollecito invece è apparso  paralizzato e incredulo.

I due sono stati scortati immediatamente ai rispettivi carceri. Nelle ore successive i due ex fidanzati sono stati liberati definitivamente, ed entrambi hanno potuto abbracciare le loro famiglie in un luogo diverso dal carcere. Amanda oggi stesso è in volo per l’America, Raffaele è tornato a casa da suo padre.

Guarda il video intero

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JxeA28YHjJM[/youtube]

Impostazioni privacy