Buemi ed Alguersuari appiedati per il 2012?

Jaime Alguersuari ha espresso qualche settimana fa, manie di grandezza, sostenendo di essere in grado di gareggiare in un team con prospettive superiori a quelle della Toro Rosso. A quanto pare, il giovane pilota spagnolo farebbe bene ad “abbassare la cresta”, anche perchè tecnicamente, almeno per il momento, nel 2012 è appiedato.

La Toro Rosso è sicuramente un trampolino di lancio per i giovani piloti: il caso di Sebastian Vettel è emblematico, visto che dalla Toro Rosso è passato direttamente al titolo mondiale. Non è un caso, quindi, che attorno alla Scuderia circolano nomi come Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne che potrebbero prendere proprio il posto di Alguersuari e forse anche di Buemi.

Può darsi, però, che si tratti solo di un ritardo, visto che il pilota spagnolo ha detto che non hanno ancora discusso del contratto per il 2012, perchè al momento l’importante è fare il meglio possibile nelle ultime gare della stagione. La Toro Rosso, infatti, lotta per settimo posto nel mondiale costruttori, insieme alla Sauber.

Anche il pilota svizzero Buemi è ancora “in forse”, ma in una dichiarazione ha affermato che anche se le ultime gare saranno difficili, è perfettamente in grado di sopportare la pressione causata da questa situazione e di essere tranquillo per il suo futuro in F1.

Ma le voci che vogliono il passaggio di Ricciardo dalla HRT, alla Toro Rosso nel 2012 si fanno sempre più insistenti! Vedremo se la Toro Rosso aspetterà la fine del mondiale per annunciare i due piloti titolari nella prossima stagione.

Impostazioni privacy