Curiosità: il nuovo iPhone 4s presentato prima in Giappone che al Keynote Apple!

Da pochissime ore è stato svelato l’arcano dell’iPhone 4s presentato da Tim Cook al primo Keynote  della sua carriera da CEO Apple. Appena poche ore prima, però, in Giappone, la presentazione era già stata fatta, senza la dovuta pompa magna per questo device che tutti noi stavamo aspettando in trepidante attesa.

Nessun keynote dedicato, solo una pagina sul sito dell’Apple Store principale in Giappone. Si tratta dell‘Apple Store di Ginza, situato in uno dei quartieri più alla moda di Tokio (potete dargli un’occhiata clickando su questo link).

Sul sito, infatti, è comparso un piccolo trafiletto in cui si invitata ad acquistare il nuovo iPhone 4s, disponibile a partire da venerdì 14 ottobre alle 8 in punto. 

Insomma, una piccola gaffe da parte di questo Apple Store, e sembra il caso di dirlo, anche i migliori sbagliano.

Le notizie date erroneamente in anteprima si sono rivelate poi assolutamente veritiere. Nessun iPhone 5, infatti, ma solo un iPhone 4s, e anche la notizia circa la data di commercializzazione era corretta, visto che, come confermato dal keynote Apple, il nuovo melafonino sarà disponibile a partire da venerdì 14 ottobre in Giappone e altri sei Paesi: USA, Canada, Australia, UK, Francia e Germania.

Come sempre accade in questi casi, rimane il dubbio che si tratti di una vera gaffe e non di un errore voluto per creare ancora maggiore attesa intorno al nuovo prodotto Apple. Questa furbata d’altronde, sarebbe in pieno stile Steve Jobs, e chissà che Cook non abbia voluto da subito seguire il suo esempio..

Impostazioni privacy