Let’s Talk iPhone: quali novità arriveranno?

Poche ore ed il nuovo CEO, Tim Cook, calcherà il palco del campus Apple (Cupertino) per dare inizio all’evento che tutti attendevano da molti mesi. Come sempre, la nota azienda della mela morsicata ha mantenuto il segreto su tutti i prodotti che saranno mostrati durante la conferenza.

Noi di BlogLive, prima di informarvi tempestivamente sui nuovi arrivi, vogliamo anticipare le uscite che probabilmente la Apple deciderà di presentare.

Il punto caldo dell’evento sarà, ovviamente, il futuro mela telefono: iPhone 4s o iPhone 5? Le indiscrezioni non hanno saputo trovare una risposta definitiva, addirittura alcuni dichiarano la possibilità di vedere debuttare entrambi i modelli di iPhone. Difatti, quest’anno Cupertino potrebbe cambiare strategia. Mentre in passato cercava di conquistare solo la fascia alta del settore, ora potrebbe impadronirsi anche di quella media.

L’ipotetico iPhone 4s dovrebbe essere dotato di un processore A5 e 1GB di ram,  una fotocamera con un sensore da 8 megapixel ed il modello potrebbe essere venduto nei tagli da: 16, 32 e 64GB.

L’iPhone 5, invece, dovrebbe sfoggiare anche un design ultra innovativo. Sono trapelate, infatti, molte custodie che evidenziano un’estetica molto diversa dall’attuale versione di iPhone: sottile, con display più grande e molto più leggero.

Sarà presentato anche l’ottava beta iOS 5 che potrebbe sfoggiare la nuova funzione Assistant, l’innovativo sistema per gestire il telefono tramite la voce. Anche iCloud è pronto per debuttare, si tratta del famoso metodo per alloggiare i dati direttamente on line, sulla famosa nuvola.

Ancora, dovrebbe esserci uno spazio per la nuova linea di iPod. Il Touch potrebbe essere presentato nella nuova veste bianca e, forse, monterà un modulo 3G. Il modello Nano resterà quasi del tutto invariato, ma alcune cover hanno mostrato un innovativo foro che potrebbe rappresentare l’introduzione di una fotocamera. L’iPod Classic e lo Shuffle saranno, forse, mandati in pensione.

Impostazioni privacy