Perez-Ferrari: Sauber fa finta di niente

Le dichiarazioni rilasciate da Stefano Domenicali qualche giorno fa, sembravano già aver dato per scontato il passaggio del pilota messicano Sergio Perez in Ferrari nel 2013. Il percorso che sta facendo il pilota messicano servirà per permettergli di acquistare familiarità con la F1, per poter arrivare in Ferrari e fare da secondo pilota a Fernando Alonso.

Felipe Massa sembra già essere costretto a cercarsi un altro team per il 2013, ma da casa Sauber si sta tentando di minimizzare questo passaggio. Perez sta effettuando un percorso simile a quello compiuto dal pilota brasiliano, che venne mandato dalla Ferrari a correre nella Sauber, quando in Ferrari c’era ancora la coppia più vincente di sempre: Schumacher – Barrichello.

Peter Sauber, ha però, messo in evidenza un piccolo aspetto che forse è passato inosservato da molti: quando Felipe Massa arrivò in Sauber, egli aveva già un contratto con la Ferrari e, quindi, un suo passaggio alla Ferrari sarebbe stato scontato.

Il percorso fatto con Sergio Perez è diverso, infatti, il pilota messicano pur rientrando nel progetto per giovani piloti della Ferrari, non ha un contratto effettivo che lo leghi alla Ferrari dal 2013. In pratica, Perez è a tutti gli effetti un pilota della Sauber.

Per quanto riguarda i test effettuati sulla F60, il boss della Sauber ha semplicemente affermato che è stato trovato un accordo per effettuare questi test, in un momento in cui non avrebbero intralciato le attività della scuderia di Peter Sauber. Futuro in Ferrari a rischio?

Impostazioni privacy