Pochi minuti all’evento: gli Apple Store sono down

Siamo in attesa del fatidico momento. Fra pochi minuti inizierà la conferenza in cui Tim Cook presenterà i nuovi prodotti Apple. Ricordiamo che il nuovo CEO dell’azienda di Cupertino dovrà sostenere l’arduo compito di sostituire lo storico Steve Jobs che per anni ha saputo canalizzare l’attenzione sulle sue presentazione con il suo stile decisamente unico.

Fra una manciata di minuti inizierà una nuova era, targata Cook. I fedeli sperano che la personalità possa sostituire egregiamente lo strabiliante Jobs che ha dato vita ad un’epoca eccezionale. I fan della mela attendono con ansia questo momento e molti hanno sperato di poter vedere in streaming la presentazione ufficiale dell’evento, ma purtroppo quest’anno la situazione sarà diversa.

La Apple ha deciso di non trasmettere lo streaming ufficiale. Un altro cambiamento che si aggiunge alla decisione di svolgere l’evento nel campus di Cupertino. Forse hanno pensato che il nuovo CEO potesse svolgere un lavoro migliore senza l’ansia della diretta mondiale.

Segnaliamo, inoltre, che gli Apple Store di tutto il mondo sono down. Sulla pagina viene esposto il classico foglietto giallo  che segna la famosa scritta “We’ll be back soon”. Una dicitura che viene usata quasi sempre nel momento in cui le pagine vengono aggiornate con nuovi prodotti.

Subito dopo la fine del live, i negozi virtuali riapriranno esponendo le nuove uscite con precise immagini e dettagliate descrizione.

Ci siamo quasi, l’attesa sta per terminare, fiato sospeso ancora per poco tempo e finalmente Cook inizierà la conduzione dell’evento che accenderà la luce sui nuovi dispositivi marcati dalla famosa mela morsicata.

Impostazioni privacy