Presentati nuovi iPod Touch e iPod Nano

Sale sul palco Phil Shiller per dare inizio alla presentazione dei nuovi iPod.

Il primo a fare il suo debutto è la rivelazione dell’ultimo tempo: l’iPod Nano. L’azienda di Cupertino ha migliorato ulteriormente il piccolo dispositivo che ha quasi sostituito il lettore shuffle (forse mandato in pensione). Il nuovo Nano è dotato di display multitouch, bottoni per il volume, clip, pedometro e radio FM.

Il suo corpo ha sempre una forma quadrata, ma risulta più compatto in modo da essere perfettamente indossato come un orologio. Sullo schermo della conferenza appare, infatti, il dispositivo montato su un cinturino apposito e, effettivamente, sembra essere un bellissimo orologio.

Ottimizzando quest’uso, la Apple ha deciso di aggiungere ulteriori grafiche davvero innovative, saranno presenti ben 16 nuovi orologi. Una notizia strabiliante riguarda il prezzo: 129 dollari per la variante da 8GB e 149 per quella da 16GB.

Viene presentato anche il nuovo iPod Touch. Ricordiamo che si tratta di uno dei device più amati dai fedeli della Apple. La quinta generazione mostra un corpo molto sottile che integra un monitor dotato di Retina Display. Il dispositivo sfrutta la nuova piattaforma iOS5. Niente modulo 3G per collegarsi in mobilità.

Come avevamo già anticipato più volte, la variante non sarà disponibile solo nel colore nero, ma vestirà anche il tanto amato bianco latte. Il nuovo iPod Touch potrà essere acquistato il 12 ottobre nei tagli da 8GB, 32GB e 64GB. I relativi prezzi raggiungono le cifre di 199 dollari, 299 dollari e 399 dollari.

Secondo voi vale la pena spendere un costo del genere per questo nuovo gioiello firmato Apple?

Impostazioni privacy