Samp, a Verona per tornare a vincere e inseguire

La sconfitta casalinga subita dalla Sampdoria nel big match col Torino, ha lasciato diversi strascichi, specialmente nel morale dei tifosi blucerchiati che non si aspettavano di vedere una Samp così molle e arrendevole, incapace nel secondo tempo di superare la metà campo e di impostare manovre semplici e ragionate.

La prestazione non lascia ottimisti e intanto le avversarie si stanno allontanando sempre di più. Serve pertanto una risposta immediata e convincente nel prossimo turno che sarà infrasettimanale e si giocherà di mercoledì sera e vedrà i blucerchiati far visita al Verona.

Anzitutto occorrerà portare a casa i tre punti per dare una risposta alle dirette concorrenti come Torino e Padova, ma servirebbe anche una buona prestazione per dare morale a un gruppo che non ha ancora pienamente compreso forse l’atteggiamento che si deve tenere in serie B.

Per la trasferta di Verona tra l’altro, mister Atzori dovrà fare a meno di diversi elementi e pertanto dovrà reinventarsi la formazione. Primo fra tutti mancherà il centrocampista Palombo che necessita di un turno di riposo visto che da tempo gioca con un ginocchio malconcio. Da scegliere chi affiancare ad Obiang , se BentivoglioDessena.

Altro assente importante sarà Pasquale Foggia per uno stiramento. Probabile l’avanzamento a centrocampo di Padalino con uno tra Rispoli e Volta a giocare terzino.

Le buone notizie invece riguardano Gastaldello che ieri si è allenato in gruppo e finalmente dovrebbe essere disponibile per mercoledì sera. La sua assenza si è sentita tantissimo specialmente contro i granata. Infine si spera nel recupero, anche per qualche scampolo di match, di Nicola Pozzi. Anche la mancanza del bomber e compagno di attacco di Bertani non è stata ben rimpiazzata dai sostituti che hanno deluso, specialmente Maccarone.

Chiunque scenderà in campo mercoledì sera, c’è una sola opzione per la Samp e si chiama vincere, per non perdere il trenino che si è messo in moto verso la Serie A.

Impostazioni privacy