Samsung: la gamma Galaxy vende 10 milioni di device in patria

La gamma Samsung Galaxy è piena di device di ogni genere, appartenenti ad ogni fascia di prezzo, ma generalmente quando si parla di Samsung Galaxy, si pensa a tre dispositivi: il device Galaxy S, il suo erede Galaxy S2 e, infine, il tablet Galaxy Tab.

La casa sud coreana non rilascerà più tutti i dati legati alle vendite della società, forse a causa delle controversie legali in atto. Però, qualche dato è stato messo in evidenza ed è relativo alla vendita della gamma Galaxy in Corea del Sud, la patria della società Samsung.

Si tratta di un successo davvero notevole, visto che si tratta di ben 10 milioni di device venduti. Da notare che, i tanto attesi tablet, non stanno dando risultati molto positivi, mentre tutto un altro discorso è quello che bisogna fare per gli smartphone.

Samsung ha infatti affermato di aver venduto ben 3,8 milioni di Galaxy S2 (e bisogna dire che il numero è ancora in costante crescita, visto che il device si sta leggermente svalutando ed ha un prezzo più accessibile). Il risultato è eccezionale, e potrebbe trattarsi, quindi, del device Android più venduto di sempre. Al secondo posto troviamo il device Galaxy S con 3,2 milioni di smartphone venduti.

E ora arriviamo ai tablet: i Galaxy Tab (non sono specificate le versioni) hanno venduto 600.000 unità. È evidente, che attualmente, il mercato sud coreano preferisce uno smartphone di ultime generazione ad un tablet, forse considerato poco pratico da molti utenti.

Impostazioni privacy