Uncharted 3: beta multiplayer

Uncharted 3: Drake’s Deception è l’ultima fatica di Naughty Dog che uscirà, in esclusiva per Playstation 3 il prossimo 1 Novembre. Ma oggi sono qui pronta a darvi una grandiosa novità a riguardo: Mercoledì prossimo, il 5 Ottobre, con l’aggiornamento del Playstation Store verrà rilasciata nientemeno che la Competitive Multiplayer Experience.

Si tratta, come ben potrete immaginare, di una prima versione dell’attesissima modalità multiplayer del gioco, con tanto di mappe, la possibilità di sbloccare abilità e di salvare tutti i progressi effettuati. A tal proposito la casa di sviluppo tiene a precisare che tutti i progressi che raggiungeremo ingame nel corso della demo in questione, saranno poi trasferibili nella versione finale del gioco (qualora aveste intenzione di comprarla).

E ora le amare notizie: il gioco, infatti, verrà rilasciata soltanto per gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento al Playstation Plus e con un account europeo. Negli USA, infatti, la demo è stata rilasciata attraverso un’iniziativa davvero originale e con la partnership di Naugty Dog e Subway (catena di fast food) : con un pasto acquistato qui, infatti, si riceve un codice utile poi per sbloccare tale contenuto.

Intanto Sony ha già svelato che il titolo necessiterà del PSN Pass, un programma che rientra nelle nuove strategie di mercato dell’azienda, e necessario per poter giocare online con il titolo: un coupon che dovremo associare al nostro account sul Playstation Network per poi poter godere di tutti i contenuti.

E se compreremo il titolo usato? Nessun problema: lo potrete comprare a 10 euro. Le motivazioni di tale strategia? Evitare la pirateria, secondo la stessa Sony. Implementare le entrate anche con chi utilizza l’usato, pensiamo noi.

Impostazioni privacy