Apple: niente iPhone 5, si ad iPhone 4S

E alla fine l’iPhone 5 non è arrivato. All’indomani della presentazione del device iPhone 4S è arrivato il momento di trarre alcune considerazioni su questo nuovo smartphone. Stando ai commenti che sono stati rilasciati su forum di tutta Italia, c’è delusione anche tra i fan sfegatati del brand della “Mela”.

Il motivo è semplice: tutti si aspettavano l’iPhone 5 e, invece, è arrivato il 4S. Purtroppo, la delusione non è legata solo ad una questione “anagrafica”, quanto ad una mancanza di innovazione: quasi sempre alla presentazione di un nuovo device Apple (presentato da Steve Jobs) si respira aria di innovazione e di progresso.

Questa volta, con iPhone 4S tutto questo non c’è stato. È stato presentato, comunque, un device di tutto rispetto, che va a migliorare notevolmente le prestazioni del precedente iPhone 4. Parleremo nel prossimo articolo di un confronto tra il nuovo iPhone e gli attuali concorrenti di mercato, ma ora vogliamo rammentare le caratteristiche tecniche di questo device.

L’aspetto esteriore non è cambiato rispetto al precedente modello, mentre ci sono novità hardware sostanziali: finalmente, arriva il processore dual core su uno smartphone Apple, e si tratta della CPU A5, che viene montata anche sul tablet di successo iPad 2.

Il display non è cambiato: la qualità rimane ottima, ma le dimensioni restano ridotte come nel precedente modello. La fotocamera ora è di 8 MP, mentre la connettività HSPA ora arriva a 14,4 Mbps. La data ufficiale dell’arrivo di iPhone 4S in Italia è fissata per il 28 ottobre 2011. Il prezzo non è ancora stato reso noto.

Impostazioni privacy