Azioni Enel: acconto dividendo a novembre

Il mese prossimo gli azionisti del colosso energetico Enel S.p.A. potranno incassare l’acconto sul dividendo a valere sul Bilancio del 2011, che ammonta a 0,10 euro unitari per ogni titolo posseduto. La cedola in acconto è stata annunciata nelle scorse settimane da Enel, ed in particolare in concomitanza con il rilascio dei dati relativi al primo semestre del 2011; poi il 28 settembre scorso il Consiglio di Amministrazione della società ha approvato l’ammontare della cedola unitamente alle date di stacco e di pagamento. Nel dettaglio, previo stacco della cedola numero 19, in data 21 novembre del 2011, il dividendo sarà pagato agli azionisti il 24 novembre del 2011, e potrà essere incassato presso gli intermediari dove è presente il proprio conto titoli.

L’ammontare della cedola, pari a 0,10 euro per azione, è stata fissata tenendo conto sia dei dati del primo semestre del 2011, sia delle aspettative di chiusura dell’intero anno fiscale. Intanto nei giorni scorsi Enel S.p.A. ha ottenuto un importante riconoscimento, dato in particolare dall’ingresso nell’indice CDP, Carbon Disclosure Project, che identifica quelle società che spiccano in quanto alla reportistica trasparente, ma anche per la riduzione delle emissioni di gas effetto serra.

Enel S.p.A. è nello specifico tra le prime 29 società leader dell’indice sopra citato nel quale è entrata con la massima valutazione, la stessa assegnata alla multinazionale automobilistica torinese Fiat S.p.A.. Del Carbon Disclosure Project fanno parte oltre 550 investitori istituzionali che gestiscono in tutto il mondo asset pari ad oltre 70 mila miliardi di dollari.

 

Impostazioni privacy