Calciomercato: Inter su Kucka, ancora pressing del Milan per Montolivo

Ieri parlavamo del mercato di una squadra che ad oggi sta vivendo il suo momento di gloria, la Juve (per consultare l’ultimo articolo scritto sul calciomercato vi rimando al link, ndr.).

Oggi invece vi presentiamo le ultime novità di calciomercato per quanto riguarda quelle che sono state le principali delusioni di inizio Serie A, e quindi stiamo parlando di Milan e Inter. Entrambe i clubs calcistici del capoluogo lombardo sono nella seconda metà della classifica del nostro campionato, pertanto i rispettivi dirigenti guardano già al futuro, pronti a rinforzare le rose nella sessione di calciomercato invernale che verrà.

L’Inter cerca un nuovo centrocampista centrale che abbini qualità tecniche assieme a personalità in mezzo al campo: l’identikit ideale sarebbe quello del giovane genoano Kucka, infatti è questo l’attuale obiettivo principale di Braida&co. Il giocatore di origini slovene potrebbe arrivare già a Gennaio: il costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 7,5 milioni di euro per la sola metà del cartellino. L’Inter è fortemente interessata al giovane in quanto vorrebbe svecchiare un centrocampo che, fatta eccezione del regista dell’Under 21 Andrea Poli, è composto da gente in età non più rosea come Javier Zanetti, Stankovic, Thiago Motta e Cambiasso.

Kucka però non è l’unico obiettivo della squadra nerazzura: in questi ultimi giorni si sta parlando sempre più spesso dell’ipotesi Casemiro, talentuoso trequartista militante in Brasile, cercato già da club come il Chelsea e il Barcellona e valutato dalla sua squadra (il San Paolo) attorno ai 20 milioni di euro.

Altro nome nei taccuini dei dirigenti nerazzurri è quello del tedesco Gotze, ma quì l’affare è molto complicato visto che è il desiderio primario di tutti i top-club europei.

Per quanto riguarda il Milan, i rossoneri sono sempre interessati a Montolivo, anche se si complica l’affare visto che il mediano della Fiorentina si appresta a riappacificarsi con tifoseria e dirigenza.

Impostazioni privacy