I Modà annunciano una pausa

Non è lo scioglimento, ma un momento di pausa quello che attende i Modà, tra le formazioni italiane ad avere riscosso maggiori successi nel corso di questo 2011: si parte dal podio, al secondo posto, al Festival di Sanremo, raggiunto con Emma Marrone, per poi proseguire con le date sold out del tour e gli ottimi risultati di vendita dell’album Viva i romantici.

Una rivincita a tutta gli effetti per una band che invece, pochi anni fa, era stata scartata alle prime fasi di selezione di Sanremo. Molti sono stati gli impegni dei Modà nel corso di questi mesi, dai concerti alle partecipazioni promozionali, interviste e impegni volti a promuovere il disco pubblicato. Forse un po’ troppi per la band, che ora sente il bisogno di prendersi una pausa e rallentare il ritmo.

Nessuna crisi tra i membri della formazione però, nè momenti di difficoltà creativa: anche in questo periodo la band  continuerà a portare avanti dei progetti. Tra gli impegni che terranno i Modà lontani dalle scene per un po’ spicca la lavorazione ad una nuova versione di Viva i romantici, realizzata per il lancio sul mercato latinoamericano: si aprono le porte del mercato internazionale dunque, dopo che quelle italiane si sono a tutti gli effetti spalancate. L’album verrà realizzato interamente in lingua spagnola e potrebbe diventare una chicca anche per i collezionisti italiani.

Si prosegue, inoltre, con l’arrivo di un nuovo brano, anche se non per voce di Kekko, che ne è solo autore: si tratta di una collaborazione con Alessandra Amoroso (la seconda, che fa seguito al successo del singolo Urlo e non mi senti), che dovrebbe arrivare nelle radio nei prossimi mesi ed essere contenuta nel disco di inediti che la Amoroso pubblicherà in dicembre. Kekko, leader della band, lascia inoltre intendere che le novità non finiscono qui, e che a novembre saranno in arrivo nuove sorprese, anche se al momento nessuna anticipazione più precisa è stata resa nota.

Impostazioni privacy