Infinity Blade 2 presentato al Keynote di Apple

Ieri sera, in occasione del Keynote di Apple, il primo di Tim Cook, oltre ai nuovi dispositivi che sono stati presentati, in primo luogo l’iPhone 4S, di cui vi abbiamo parlato anche noi nella sezione Mela, anche il titolo videoludico che uscirà in esclusiva per iPhone e iPad il primo Dicembre 2011.

Si tratta di Infinity Blade 2, sviluppato, come il precedente titolo della saga (Infinity Blade, appunto), in collaborazione da Epic Games e Chair Entertainment e su Unreal Engine 2.

Il fattore che risalta primo tra tutti è l’eccellente qualità grafica del gioco e, difatti, questo titolo sfrutterà il nuovissimo processore A5 che ci permette di visualizzare ogni più minimo dettaglio, dalle luci alle ombre, per un’esperienza di gioco davvero impressionante. Con queste caratteristiche Apple riesce a mostrare quanto i suoi dispositivi possano essere competitivi anche con le console videoludiche di nuova generazione di Nintendo e Sony. Il tutto unendo in un solo dispositivo, un pò caro bisogna ammetterlo, svago, intrattenimento, telefonia e molte altre caratteristiche.

Come il precedente titolo, Infinity Blade, uscito su iOS lo scorso Dicembre 2010, potremo sbloccare  armi e armature, oltre a immergerci in profondi combattimenti 1 contro 1. Aggiunti, rispetto al precedente episodio, gli aspetti social del gioco e l’interazione con altri giocatori.

Prima di lasciarvi allo spettacolare trailer di gioco voglio preannunciarvi che tale meravigliosa grafica sarà supportata soltanto dall’iPhone 4S, come ha dichiarato Mike Capps di Epic Games, ma ciò non vuol dire che non potrà essere giocato anche sul vecchio iPhone e dispositivi precedenti. In questo caso, però, dovremo dimenticarci l’ottima risoluzione grafica (considerando che si tratta di un titolo per un, seppur eccellente, melafonino) del titolo. Ma eccovi il trailer:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lHE6IYKhIUE[/youtube]

Impostazioni privacy