Newey: “la Red Bull del 2012 stupirà tutti”

La Ferrari ha dichiarato più volte che questa sarà l’ultima stagione negativa in Formula 1. Le ultime dichiarazioni rilasciate dal team mostrano un certo ottimismo, ma purtroppo, la realtà è che da troppi anni si sente dire la stessa cosa a fine stagione.

Pur non volendo essere negativi, bisogna ammettere che in assenza di un cambio regolamentare profondo, sarà davvero molto difficile per la Ferrari riuscire a recuperare il gap nei confronti della Red Bull, anche perché non sembra che la scuderia austriaca abbia deciso di rallentare la sua corsa ad entrambi i titoli.

In una recente dichiarazione Adrian Newey ha affermato che la Red Bull del 2012 stupirà tutti. Purtroppo, non ci sono pervenuti altri dettagli, anche perché lo stesso Chris Horner ha ammesso di non essere a conoscenza di molti dettagli: in un intervista ha affermato che l’unica cosa di sicuro è relativa al colore della vettura che sarà blu!

Ma a parte le battute, la Red Bull ha in mente la conquista del titolo piloti e costruttori. Infatti, se per il titolo piloti non ci sono dubbi, tecnicamente il titolo costruttori potrebbe essere ancora alla portata della McLaren, anche perché i risultati ottenuti da Webber sono molto distanti da quelli del suo compagno di squadra.

La vettura del 2011 subirà alcuni miglioramenti nelle prossime gare, perché la Red Bull punta a debuttare nel 2012 con un netto vantaggio. Horner ha poi asserito che in F1 dopo 20 anni di lotta tra Ferrari e McLaren, grazie alla Red Bull c’è un concorrente nuovo.

Impostazioni privacy