Ottobre e i corsi di haute cuisine a Villa del Quar

E’ arrivato ottobre e ormai quasi tutti sono di nuovo assorbiti dalla routine quotidiana, per sfuggirne spesso si va alla ricerca di hobby stimolanti che aiutino a staccare la spina e rilassarsi.

Negli ultimi tempi sempre più persone, senza distinzioni tra uomini e donne, si avvicinano alla cucina frequentando corsi per specializzarsi nell’arte del preparare manicaretti gustosi e si avvicinano sempre più al mondo dell’haute cuisine. Anche ai gourmet già affermati piace tenersi aggiornati sulle novità culinarie e quindi anch’essi frequentano e tengono corsi.

Per questo mese di ottobre è doveroso segnalare l’iniziativa proposta dalla famiglia Montresor che apre le porte del Ristorante Arquade – sito all’interno dell’incantevole Villa del Quar a Pedemonte (VR) – proponendo tre appuntamenti per scoprire i segreti culinari di due affermati chef: Filippo Gozzoli e Gennaro Vitto.

Per ora in programma sono fissate tre serate, la prima si è svolta ieri 4 ottobre dal titolo “Autunno in cucina: antipasti e secondi piatti”, la seconda fissata per martedì 11 ottobre intitolata “La pasticceria d’Autunno” e la terza per il 25 ottobre in onore de “Il mondo del riso e dei risotti”. Ogni serata si compone da un corso di due ore con una parte teorica dedicata alla conoscenza degli ingredienti, in particolare della qualità e cottura, e una parte pratica dedicata alla preparazione delle ricette proposte.

La formula interessante prevede la possibilità di iscriversi come partecipante o come accompagnatore – ovviamente sono previste tariffe diverse – in modo da poter assaporare il risultato ottenuto con le persone a noi care. Per maggiori dettagli su quote e modalità di iscrizione si potrà consultare il sito hotelvilladelquar.it nella sezione ristorante, corsi di cucina.

Un’occasione imperdibile che permetterà ai partecipanti, una volta tornati a casa, di stupire amici e parenti con piatti di alta cucina realizzati personalmente.

Impostazioni privacy