Prandelli perde anche Pepito Rossi, spazio a Giovinco ?

L’Italia si prepara per le due partite che si disputeranno questo venerdì e il prossimo martedì rispettivamente contro la Serbia e contro l’Irlanda del Nord. A tenere banco in casa azzurra è il problema legato agli infortuni e alla condizione fisica dei giocatori convocati da Cesare Prandelli

La Qualificazione agli Europei del 2012 è già in tasca, eppure il Ct della Nazionale non vuole distrazioni e vorrebbe mandare in campo la squadra migliore perchè – ha affermato – la sfida con i serbi è paragonabile all’esordio all’Europeo vista la forza e la voglia di risultato degli avversari.

Ci sono da risolvere però alcuni problemi di formazione. Infatti, dopo l’abbandono del ritiro azzurro da parte di Criscito a causa di una pubalgia, ieri pomeriggio si è dovuto fermare anche Giuseppe Rossi: l’attaccante del Villarreal ha accusato un problema al ginocchio sinistro, lo stesso ginocchio che da qualche tempo gli da fastidio, ed ha dovuto abbandonare in anticipo l’amichevole contro la rappresentativa Under 20.

Il medico della Nazionale azzurra ha sottolineato si tratta di una ricaduta e pertanto sarebbe meglio andarci cauti. Difficile a questo punto pensare che possa giocare venerdì. Inoltre ha mostrato qualche problema anche Mario Balotelli, ma il suo mal di schiena appare recuperabile. C’è poi da tenere d’occhio le condizioni di Pazzini, per il quale Prandelli si è voluto prendere tempo per decidere, in attesa di valutarne il miglioramento nei prossimi giorni. 

A questo punto non è fuori luogo ipotizzare che con tutte queste defezioni sia in rampa di lancio Giovinco, che è in uno splendido periodo di forma, insieme ad Antonio Cassano.

Per quanto riguarda il modulo che sarà utilizzato, ci sarà la difesa a quattro, un centrocampo di qualità con un trequartista atipico tra le linee e due attaccanti di movimento. Per sapere chi scenderà in campo, invece, bisognerà attendere le ultime rifiniture in quanto Prandelli non ha ancora sciolto i suoi dubbi. In ogni caso c’è tanta curiosità sui nuovi convocati, come il viola Cerci e l’atalantino Schelotto. Oltre che per vedere in campo il tandem Cassano Balotelli, che potrebbe trovare spazio in uno dei due match.

Impostazioni privacy