Ritorno in grande per i Negramaro, con Celentano e Mina

I problemi alle corde vocali che hanno tenuto i Negramaro fermi per qualche mese, proprio a ridosso della pubblicazione dell’album Casa 69, sono definitivamente archiviati, ed una band in splendida forma ha calcato sabato sera il palco nel corso del concerto tenuto a Palermo, parte del tour che finalmente ha potuto prendere il via.

Felici i fan e felici i Negramaro, che hanno forse più dei fan hanno patito il periodo di riposo forzato. La band è però pronta non solo a tornare sulle scene, ma anche a recuperare il tempo perduto: prima grande novità, la collaborazione con una vera e propria leggenda della musica italiana, ovvero Mina. Non fanno mistero, i Negramaro, della passione per la Tigre di Cremona, eseguendo ogni tanto dal vivo alcuni dei suoi brani, come Brucio di te e Così sia. Ora la band ha potuto coronare un sogno, ovvero comporre un brano per la cantante.

Mina non è la sola stella che i Negramaro sono riusciti a raggiungere: è stato infatti confermato anche il duetto con Adriano Celentano, al lavoro su un album che prevederà la partecipazione di altri grandi nomi del panorama musicale nazionale, come Jovanotti e Battiato.

Prosegue nel frattempo il tour, durante il quale la band promette di non risparmiarsi, con due ore di musica e tante piccole sorprese: ogni data ospiterà infatti una piccola parentesi a cura di un diverso attore teatrale, dando vita allo show nello show ‘Teatro 69’. Una iniziativa che i Negramaro hanno voluto intraprendere per dare voce al teatro italiano, tra i settori della cultura che più risentono in questo periodo della crisi. E poi messaggi su maxischermi, zapping televisivi, per mettere insieme uno spettacolo che sfrutta appieno l’intersecarsi di tutti i mezzi di comunicazione, spesso con massicce dosi di ironia e sarcasmo che proprio non ne risparmia nessuno.

Impostazioni privacy