Roma, ecco Nicolas Lopez

Il mercato giallorosso non prevede soste e Walter Sabatini è attivo 24 ore su 24 alla ricerca di giovani talenti da portare a Roma. Dopo i dieci acquisti estivi per la sola prima squadra, il nuovo Direttore Sportivo della squadra della Capitale sembra essere molto vicino all’acquisto di un altro prospetto, Nicolas Lopez. Si tratta di un attaccante di nazionalità uruguagia, classe ’93, e considerato uno dei talenti sopraffini del calcio sudamericano.

“Este pibe habla con los pies”, è un ragazzo che parla con i piedi, dice di lui il suo allenatore Juan Ramon Carrasco. Già, perchè Nico Lopez è un ragazzo silenzioso, mai polemico, che preferisce far sapere quello che ha da dire quando indossa gli scarpini e inizia a disegnare magie con la maglia numero 7 del Nacional.

Un attaccante che col mancino può davvero fare quello che vuole, e che si è messo in mostra segnando gol a grappoli in tutte le competizioni, pur non essendo una prima punta. E’ decisivo, infatti, come trequartista/seconda punta, che ama partire largo. Insomma, sembra perfetto per il gioco di Luis Enrique. Proprio per questo Sabatini ha praticamente battuto la concorrenza di Fiorentina e Palermo trovando già un accordo con la famiglia del ragazzo.

Ora non rimane che pagare la clausola rescissoria di circa un milione di dollari e il ragazzo vestirà la casacca giallorossa già a gennaio, anche se non è da escludere la possibilità che “El Conejo”, come viene soprannominato in sudamerica, venga mandato a farsi le ossa in prestito.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4pfNWNpyhyU[/youtube]

Impostazioni privacy