Samsung chiede il blocco dell’iPhone 4S in Italia e in Francia

Se da una parte Apple si ostina a voler continuare un’assurda guerra di brevetti, Samsung sembra voler rispondere a tono organizzando una bella battaglia legale, che si sposterà dalla corte australiana fino al nostro Paese e nella corte francese.

Infatti, l’iPhone 4S non ha fatto in tempo nemmeno ad arrivare nei negozi (arrivo previsto per il 28 ottobre) e già la casa sud coreana sembra intenzionata a bloccare la vendita del device in Francia e in Italia.La notizia è sconcertante, soprattutto per i motivi che spingono Samsung a fare questa richiesta: in pratica, Apple avrebbe violato alcuni brevetti legati all’uso della tecnologia wireless.

È quasi incredibile il modo di combattere questa guerra di proprietà intellettuali: qualche giorno fa, Samsung ha cercato di patteggiare per la vendita dei suoi Galaxy Tab 10.1 in Australia, e ora si scopre che al rifiuto da parte degli avvocati della “Mela”, l’azienda sud coreana scatena una nuova offensiva, cercando di bloccare le vendite dell’ultimo device uscito dalle fabbriche della società di Cupertino.

La violazione di due brevetti legati alla tecnologia wireless consente di bloccare uno smartphone atteso da milioni di persone? A questo dovranno rispondere i giudici della corte di Milano e Parigi.

C’è da chiedersi: come mai l’Italia viene scelta per questa battaglia legale? Un portavoce di Samsung avrebbe dichiarato che il mercato italiano e quello francese, costituiscono mercati chiave per la società di Cupertino. Ma non solo: secondo la società sud coreana, i sistemi giudiziari italiano e francese sarebbero i più adatti per ottenere una vittoria legale.

Impostazioni privacy