Samsung Galaxy S2 vs iPhone 4S: confronto

Dopo la presentazione del nuovo iPhone 4S, è inevitabile fare un confronto con gli attuali modelli in circolazione. Purtroppo, il nuovo iPhone non è in grado di reggere il confronto della scheda tecnica neppure con device già presenti da mesi sul mercato.

Si spera che, l’ottimizzazione delle risorse hardware e software possa smentire il confronto che è stato riportato dal famoso sito Engadget, che addirittura ha confrontato al nuovo iPhone 4S alcuni device decisamente poco performanti come il Motorola Droid Bionic (che non è disponibile in Itallia) o l’HTC Titan, il nuovo device della casa taiwanese dotato di s. o. Windows Phone7.5 Mango.

Da quanto si evince nella tabella comparativa che trovate nella galleria in fondo all’articolo, l’iPhone 4S fa decisamente fatica a competere con device che possiamo già definire datati come il Samsung Galaxy S2 e il Motorola Droid Bionic e sotto alcuni aspetti anche con l’HTC Radar che propone caratteristiche tecniche di medio livello.

Nella tabella, abbiamo evidenziato solo tre aspetti che rendono l’iPhone 4S migliore degli altri: 1)display: pur avendo lo schermo più piccolo, la risoluzione è la migliore (960 x 640); 2) memoria interna: l’iPhone 4S è l’unico ad essere dotato di una memoria interna fino a 64 GB;3) autonomia in riproduzione multimediale: 40 ore per l’audio, 10 ore per il video

È evidente, quindi, che iPhone 4S entra nel mercato già con grandi carenze. Da tenere presente che la gamma Android si arricchirà di smartphone super potenti, addirittura con processori quad core, mentre Apple userà ancora un dual core da 1 GHz!

Impostazioni privacy